INVESTIMENTO IN LIBERTAS S.N.E.F. – Innogrow e Techinnova a supporto dello Sport e del Wellness

Gen 19, 2023 | News IT

Il programma di accelerazione Innogrow, affiancato dall’incubatore Techinnova, è felice di annunciare il proprio investimento nel progetto di Libertas Sport Nuoto e Fitness (S.N.E.F.) finanziato attraverso il portale di Equity Crowdfunding Re-Anima.

La Società Sportiva Dilettantistica Libertas S.N.E.F. S.r.l., difatti, ha avviato una campagna di raccolta fondi per la realizzazione di un nuovo «Centro Padel» che vedrà la luce, grazie alla collaborazione congiunta di LAMBRO ONE SPORT S.r.l. e S.N.E.F. SSD A.r.l., all’interno del centro sportivo SNEF Lambrone – Erba, di cui S.N.E.F. SSD A.r.l. è concessionario e gestore.

 

Perché abbiamo investito?

​L’idea di realizzare una realtà sportiva dedicata al Padel – nella fattispecie un «Centro Padel» composto da 4 campi, di cui 3 coperti – e affiliata non solo alla Federazione Italiana Tennis, ma anche all’ente di promozione sportiva ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), è nata dall’osservazione della realtà circostante, in particolare dalle esigenze delle persone che, in numero sempre maggiore, desiderano praticare questo sport; uno sport che, per quanto relativamente nuovo in Italia, ha conquistato in pochissimo tempo una platea davvero ampia di sportivi, a livello agonistico, dilettantistico e amatoriale.

La Libertas S.N.E.F., inoltre, ha voluto assumersi il nobile compito di gestire in via esclusiva l’attività sportiva del futuro «Centro Padel» sia tramite la promozione didattica dello sport in questione, sia attraverso la guida della squadra agonistica al fine di competere nei campionati federali. 

L’idea di business formulata da Libertas S.N.E.F. – consistente nella creazione della già menzionata struttura nella provincia di Como, così da risultar fruibile anche dalle vicine province di Lecco e Monza – risponde ai nuovi orientamenti dei singoli e delle famiglie, che in questo modo beneficerebbero della possibilità di praticare uno sport nuovo, dinamico e coinvolgente. Fra gli obiettivi primari del progetto, difatti, vi è il miglioramento del Wellness delle persone, le quali verrebbero stimolate a praticare quest’attività per puro diletto e passione, a fini sociali e ricreativi, nonché di mantenimento del proprio benessere psicofisico.

 

In ultima analisi, Innogrow ha scelto di sostenere l’operazione di Equity Crowdfunding del progetto di Libertas S.N.E.F. in virtù dei benefici di carattere sociale che ambisce a produrre questo progetto, così teso a coinvolgere appassionati e sostenitori non solo del progetto sportivo «Centro Padel» in sé, ma anche dell’attività agonistica tout court – in un’ottica di promozione di tornei e manifestazioni sportive di più ampio respiro.