Al via Business Meets Innovation, avallato dalla partnership di Innogrow.

Lug 1, 2021 | News IT

È ufficialmente iniziato Business Meets Innovation (BMI), lo start-up contest della Camera di Commercio Italo-Germanica di cui Techinnova e il suo programma di accelerazione Innogrow sono partner.

Giunto alla sua quarta edizione, l’obiettivo di Business Meets Innovation è favorire il matching tra la domanda di innovazione di top player della business community italo-tedesca e l’offerta di soluzioni innovative da parte di start-up italiane.

Il contest si rivolge a tutte le start-up, spin-off, gruppi di ricerca e PMI innovative localizzati in Italia e la partecipazione è gratuita. Quest’anno, sono ben quattro le technology challenge lanciate dai Top Player Boehringer Ingelheim, Robert Bosch e Siemens, i quali hanno deciso di puntare sul contributo innovativo di una start-up per lo sviluppo e la realizzazione di iniziative strategiche per il proprio business.

Le technology challenge trattano temi di diversa natura: dalla creazione di un portale per la comunicazione personalizzata tra azienda e clienti (Boehringer Ingelheim Animal Health – progetto BI Round X) alla misurazione dell’impronta ecologica (Robert Bosch – progetto The Carbon Footprint Social Network); dall’elaborazione dei dati di una particolare business segmentation (Boehringer Ingelheim – progetto Close the data gap) al monitoraggio del consumo energetico delle unità immobiliari (Siemens – progetto Your Personal Energy Consultant).

Durante il periodo delle candidature, i candidati avranno la possibilità esclusiva di partecipare a due webinar (uno a fine luglio e uno a fine settembre) – cui è possibile accedere previa iscrizione al contest – in occasione dei quali sarà possibile confrontarsi direttamente con i referenti di progetto di tutti i top player, al fine di chiarire dubbi e dettagli tecnici prima della presentazione dell’idea innovativa.

Fino al 10 ottobre, start-up, spin-off, PMI innovative e ricercatori potranno candidarsi a uno o più progetti proponendo la propria soluzione, concorrendo così sia per la vittoria nel progetto di riferimento sia per il titolo di Overall Winner dell’iniziativa.

Sul sito web sono disponibili le descrizioni dettagliate delle quattro technology challenge lanciate dalle tre multinazionali tedesche e la registrazione all’evento di presentazione dei progetti.

Per iscrizioni al contest compilare il seguente form.