Siamo lieti di comunicare che Techinnova ha partecipato con grande interesse all’Assemblea Plenaria dei Fondatori e degli Aderenti della Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities – Lombardia, svoltasi martedì 18 aprile presso Palazzo Pirelli.
Durante l’incontro, il Cluster Manager Massimo di Domenico ha presentato una dettagliata relazione sulle attività svolte dal Cluster negli ultimi 6 mesi, mettendo in luce i risultati raggiunti e le prospettive future per la promozione delle tecnologie innovative per le Smart Cities e le Comunità intelligenti in Lombardia. Il Presidente del Cluster SCC Fabio Germagnoli, dal canto suo, ha colto l’occasione per rivolgere un sentito saluto a tutti i partecipanti, ribadendo l’importanza del lavoro svolto dal Cluster per favorire lo sviluppo tecnologico e l’innovazione sostenibile in tutto il territorio lombardo.
L’evento ha rappresentato un importante momento di confronto e scambio di informazioni tra tutti gli Aderenti, configurandosi al contempo come una rilevante occasione per la condivisione di idee, strategie e progettualità con tutti i Membri, rappresentanti istituzionali, stakeholders e professionisti del settore. La presenza dell’Assessore all’Università, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia, Alessandro Fermi, ha confermato l’impegno dell’istituzione regionale nell’innovazione e nello sviluppo tecnologico.
L’ordine del giorno ha previsto inoltre l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione, con la presentazione dei candidati e l’elezione stessa, alla quale hanno potuto partecipare esclusivamente i Fondatori. A questo proposito, siamo felici di annunciare che il CEO di Techinnova, Riccardo Roggeri, è stato rieletto nel CDA con il maggior numero di voti, confermando l’importante ruolo dell’incubatore all’interno della Fondazione e la propria dedizione alla promozione e allo sviluppo delle tecnologie per le Smart Cities & Communities in Lombardia.
In ultima analisi, la partecipazione di Techinnova all’evento ha rappresentato un’opportunità fondamentale per rafforzare la nostra presenza all’interno del Cluster e per contribuire attivamente alla promozione e allo sviluppo delle tecnologie per le Smart Cities & Communities in Lombardia. Siamo fiduciosi nel fatto che l’impegno nostro e di tutti gli Aderenti al Cluster continuerà a portare risultati positivi per l’intero territorio e per le comunità che beneficeranno delle soluzioni tecnologiche innovative che nasceranno in seno alle sinergie dei Membri.