Techinnova, congiuntamente con il suo programma di accelerazione Innogrow, partecipa alla VII edizione di BIAT (Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia), un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Export Sud 2, di cui ICE-Agenzia è l’ente attuatore. La manifestazione, che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Taormina dal 22 al 24 settembre 2021, si pone l’obiettivo di valorizzare il potenziale innovativo espresso dal sistema delle imprese e della ricerca delle regioni del Mezzogiorno, al fine di trasformarlo in prodotti e servizi da collocare sui mercati esteri.
L’evento BIAT si prospetta, dunque, come il punto di incontro tra le realtà più innovative del Sud Italia (startup, università, centri di ricerca, incubatori, PMI innovative) e business angel, aziende attive nell’Open Innovation, fondi di investimento, partner scientifici e tecnologici provenienti dai mercati più sviluppati. Il format dell’iniziativa prevede una tre-giorni di incontri one-to-one tra aziende innovative italiane ed operatori esteri, sulla base di agende di incontri B2B create sulla base delle preferenze espresse da questi ultimi.
Pertanto, la BIAT si offre a Techinnova come un’importante occasione per presentare agli oltre 100 investitori esteri il proprio progetto COMMITMENT, già risultato meritevole del secondo premio durante la sessione di pitch della fiera Innoprom – tenutasi in Russia a luglio 2021. L’attività di matchmaking tra offerta e domanda commerciale e tecnologica risulterà fondamentale in ottica di commercializzazione e trasferimento del prodotto innovativo in via di sviluppo.
Alla manifestazione saranno presenti anche cinque fra le società e startup più innovative accelerate e incubate da Techinnova – attraverso il programma di accelerazione Innogrow:
Per maggiori informazioni sull’evento, consultare il sito ufficiale di BIAT al link: https://biat-ita.it/.