Coming Soon – Techinnova DMCC si prepara a investire nella startup emiratina Happiness Redefined FZ-LLC

Ott 31, 2023 | News IT

In un mondo in continua evoluzione, dove gli elementi di innovazione, inclusione e ispirazione guidano la strada verso il successo, il Team di Techinnova è lieto di annunciare che la twin company Techinnova DMCC, con sede a Dubai, è pronta a investire nella startup emiratina Happiness Redefined FZ-LLCcompiendo così un nuovo e ulteriore passo nell’ambito degli investimenti sostenibili e ad alto impatto sociale.

Happiness Redefined è molto più di una semplice startup: è una fiamma di cambiamento positivo, un’idea audace che cerca di ridefinire il concetto di felicità, diffondendo gioia e ispirando la vita delle persone.

Più specificamente, il progetto Happiness Redefined nasce dall’esperienza personale di uno dei fondatori, Pulkit Chopra, una “Persona di Determinazione” (PoD, Person of Determination) che ha affrontato le sfide legate alla disabilità e all’inclusione, giungendo a comprendere l’importanza che una reale inclusione economica e indipendenza finanziaria possano rivestire per garantire un’effettiva inclusione nella società.

Sebbene ci sia un movimento globale verso luoghi di lavoro più inclusivi, difatti, molte “People of Determination” (PoDs) non riescono ancora a integrarsi appieno a causa di specifici impedimenti, legati alla salute, che rendono difficile l’accesso ai tradizionali ambienti di lavoro. Ma questa circostanza non può e non deve escluderle dalla possibilità di contribuire attivamente alla società, poiché l’idea di fondo è che ciascuno di noi nel proprio percorso formativo ha acquisito preziose competenze attraverso anni di dedizione e pratica, competenze che è giusto che vengano valorizzate economicamente.

Ecco quindi dove entra in gioco il progetto Happiness Redefined, con il suo eloquente motto “Creativity for Inclusion’, e la sua mission “Creating beautiful handmade products and building sustainable economic independence for People of Determination”.

Il progetto mira a fornire una piattaforma online che sappia valorizzare le abilità dei PoDs e venderne i prodotti creati artigianalmente: dagli amorevoli biglietti-regalo in occasione delle festività fino agli incantevoli manufatti di diversa natura che questi ragazzi fanno con instancabile dedizione.

 

A riprova dello straordinario impegno dimostrato, durante l’ultimo evento di presentazione tenutosi lo scorso 23 ottobre presso AEIC – AUD’s Entrepreneurship and Innovation Center, la startup Happiness Redefined ha superato ogni aspettativa, registrando vendite eccezionali di greetings cards artigianali create da artisti rivelatisi straordinariamente abili. La comunità della American University in Dubai Business School ha dimostrato un sostegno straordinario, confermando che la missione di Happiness Redefined – di cui Techinnova è orgogliosa di far parte – ha già toccato il cuore di moltissime persone.

 

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa emozionante collaborazione tra Techinnova DMCC e Happiness Redefined: insieme, intendiamo ridefinire i parametri di “felicità” e di “inclusione sociale”, con un impatto che vada dagli Emirati Arabi Uniti al mondo intero.

L’investimento si inserisce nel quadro dell’accordo di collaborazione stipulato con la prestigiosa American University in Dubai e all’interno del progetto di cooperazione portato avanti in collaborazione con AEIC – AUD’s Entrepreneurship and Innovation Center.