FIERE INTERNAZIONALI – GULFOOD 2022

Feb 9, 2022 | News IT

Il Dubai World Trade Centre, cuore pulsante della città per eventi, mostre e convention, è pronto ad ospitare la 27esima edizione di Gulfood, nella duplice funzione di organizzatore e di sede ospitante. Dal momento che Gulfood 2022, in programma dal 13 al 17 febbraio, si svolgerà interamente in presenza, gli organizzatori hanno stilato una lunga lista di misure di prevenzione contro il contagio da Covid-19.

L’obiettivo dichiarato di Gulfood Exhibition è quello di innovare e ridefinire le tecniche nei settori della ristorazione e alberghiero, promuovendo il miglioramento degli standard di cibi e bevande.

Sin dalla prima edizione del 1987, la fiera internazionale è sempre stata di notevole importanza nell’ambito dell’industria del Food & Beverage, in quanto permette ai visitatori di accedere ai padiglioni di 120 paesi differenti, ciascuno dei quali caratterizzato dai propri sapori. Non solo: Gulfood consente anche alle aziende, consolidate o startup che siano, di ritagliarsi il proprio spazio nel campo della ristorazione e dell’ospitalità.

Gulfood copre l’intera catena del valore, con categorie di prodotti che comprendono cibi pregiati, pesce, additivi alimentari, prodotti caseari, carne, caffè, fino ad arrivare all’attrezzatura da cucina e ai servizi da catering. È interessante notare, inoltre, come l’industria del F&B stia conoscendo una crescita notevole, dato che le attuali stime di mercato indicano che le vendite di cibo fresco raggiungeranno oltre 280,5 milioni di tonnellate di volume nel prossimo anno.

Svolgendosi annualmente agli inizi di febbraio, Gulfood inaugura la stagione fieristica con un evento dalla durata di cinque giorni.

Gulfood è un evento di portata globale che, in quanto tale, offre un ingente assortimento di consumatori alla ricerca di nuovi sapori ed esperienze: garantisce, pertanto, una posizione di rilievo per generare business, consentendo al contempo a ciascuno di rappresentare la propria regione.

Ma i vantaggi offerti da Gulfood non finiscono qui. Essendo l’Exhibition un punto d’incontro di professionisti, “decision makers” e player dell’innovazione, consente ai partecipanti e ai visitatori di essere sempre in prima linea per quanto riguarda le ultime tendenze e i più recenti sviluppi del proprio settore: se c’è qualcosa di innovativo e degno di nota, sarà presentato proprio in occasione di Gulfood.

Le opportunità di business, dunque, possono essere integrate con la possibilità di avere una visione più profonda dei mercati, nonché delle migliori tecniche e pratiche nel settore, attraverso conferenze, sessioni di formazione ed eventi di settore.

Gulfood è davvero un’importante fiera da non perdere. Con i suoi oltre 5mila espositori internazionali e un bacino di utenza che ha raggiunto quasi 100mila visitatori provenienti da 193 paesi, Gulfood si conferma il più grande evento mondiale dedicato all’industria del Food & Beverage.

Essendo sponsorizzata principalmente dalla Camera di Commercio di Dubai, l’Exhibition consente agli espositori di interagire, in ottica di networking, con personalità di spicco – quali ministri internazionali e funzionari di governo. In particolare, all’evento si ci imbatte in un’alta concentrazione di acquirenti provenienti dagli Emirati Arabi Uniti e dal Medio Oriente; ma i visitatori arriveranno anche dall’Asia orientale (Corea del Sud, Thailandia e Giappone) e dal Sud e Centro America (Brasile e Messico). Non mancherà nemmeno l’Europa, che sarà presente con interesse con innovatori provenienti da Italia, Germania, Finlandia, Francia, Regno Unito, Svezia e altri paesi.

Per maggiori informazioni su Golfood Exhibition, consultare il sito web al link: https://www.gulfood.com/.