Si è rivelata un grande successo la campagna di Solaris Solutions, startup emiratina specializzata in soluzioni e servizi per l’energia, il cui obiettivo è quello di rendere l’elettricità accessibile a tutti in modo sostenibile e rinnovabile, ovunque ci si trovi.
La campagna di equity crowdfunding, lanciata su Dubai Next da Solaris Solutions, ha consentito la raccolta di 30,150.00 AED, superando dunque l’obiettivo originariamente prefissato da parte del Team della startup.
In qualità di Investitore Professionale, Techinnova è tra gli investitori che credono e prenderanno parte attiva al progetto di Solaris Solutions, che prevede la realizzazione di un sistema solare autonomo off-grid ispirato dall’inaffidabilità della fornitura di elettricità in varie regioni del Medio Oriente a causa di guerre e crisi. Ulteriore spunto è stato dato dai crescenti pericoli legati al cambiamento climatico e all’aumento dei livelli di impronta di carbonio.
“Questa è la nostra prima campagna di crowdfunding ed è stata realizzata. Non vediamo l’ora di collaborare con Techinnova e di creare altre innovazioni per contribuire a creare un mondo più avanzato e facilitato”, ha espresso così il suo entusiasmo Ghaith Albastanli, CEO & Founder di Solaris Solutions, la cui passione è quella di creare soluzioni tecnologiche per migliorare la vita delle persone.
Techinnova – attraverso il proprio programma di accelerazione Innogrow – si è fin da subito dichiarata disponibile ad investire nella startup innovativa creata all’interno del programma AEIC (AUD’s Entrepreneurship and Innovation Center). Tale investimento è il primo realizzato nell’ambito dell’accordo stipulato tra Techinnova e una delle più prestigiose università degli Emirati Arabi, ovvero l’American University in Dubai (AUD), e il risultato finale di quest’azione è stato più che soddisfacente.
Ci congratuliamo, dunque, con il Team di Solaris Solutions per questo iniziale grande obiettivo conseguito, con l’auspicio di poter continuare a coltivare tale positivo e propizio rapporto di collaborazione professionale.