La fiera, tenutasi a Ekaterinburg per l’undicesima volta, per quattro giorni è stata la principale esposizione di macchinari industriali, attrezzature e servizi, e si è riaffermata come un sito internazionale per mostrare le innovazioni industriali.
Con 30 delegazioni ufficiali straniere da tutti i continenti, per lo più di livello ministeriale, decine di eventi commerciali e culturali, centinaia di trattative B2B, INNOPROM ha sicuramente dato la spinta per la cooperazione della Russia con i partner stranieri – soprattutto italiani. Infatti, l’Italia è diventata il paese partner ufficiale dell’11° fiera industriale internazionale INNOPROM nel 2021. Gli sforzi congiunti di entrambe le parti hanno portato la cooperazione tra la Russia e l’Italia a un livello qualitativamente nuovo che incorporerà gli interessi di entrambi i paesi e si conformerà alle tendenze moderne delle relazioni economiche globali.
Per quanto riguarda Techinnova e il programma di accelerazione Innogrow, siamo orgogliosi di aver contribuito a portare in Russia alcune delle nostre eccellenze tecnologiche, presentando i nostri progetti R&S COMMITMENT e Circularponic. In particolare, il progetto COMMITMENT ha ottenuto una grande vittoria essendo stato riconosciuto come 2° classificato tra tutti i progetti presentati e analizzati nelle Start-up Pitch Sessions italiane della fiera.
In fine, INNOPROM si è rivelata un’ottima occasione per Techinnova e Innogrow per conoscere gli sviluppi esteri nella creazione di nuove strutture produttive che rispondano alle esigenze attuali, oltre che per costruire nuovi rapporti di collaborazione.