INVESTIMENTO IN ACCA INDUSTRIES S.R.L. – INNOGROW E TECHINNOVA

Apr 6, 2022 | News IT

L’acceleratore Innogrow – affiancato dall’incubatore Techinnova – è lieto di comunicare di aver investito nella startup innovativa Acca Industries s.r.l. (AHA). All’investimento ha preso parte anche la società partner MTM s.r.l.

Perché abbiamo investito?

Acca Industries s.r.l. (AHA) ha sviluppato e brevettato un dispositivo per la produzione di idrogeno ed ossigeno da applicare ai motori endotermici, offrendo così un valido contributo alla necessità di svecchiare il parco veicolare circolante. L’anzianità di quest’ultimo, infatti, determina un grave impatto ambientale e rappresenta un problema cruciale per la qualità e la sicurezza dei veicoli.

Con la sua tecnologia innovativa, il Team di Acca Industries s.r.l. (AHA) fornisce una soluzione transitoria conveniente dal punto di vista economico ed ecologico, riducendo le emissioni di CO2 nell’atmosfera, i consumi di carburante e rendendo così i motori meno inquinanti. Il prodotto ha quindi un ruolo cruciale nel passaggio dai motori endotermici a quelli sostenibili.

La società ha ideato tre differenti linee di prodotto: HyMoov (per bus, camion, van, trattori e macchine agricole), HyDro (settore marino), HyGen (settore cogeneratori e motori stazionari). La scelta è stata quella di concentrarsi inizialmente sul mercato dei trattori, dei co-generatori e dei pescherecci – settore ittico italiano, fornendo un importante aiuto a coloro che operano in suddetti settori.

Ciò che rende la società distintiva sul mercato è la sua capacità di aver sviluppato un dispositivo compatto, industrializzato, con elevati livelli di sicurezza e conforme alle norme in vigore. Va ulteriormente riconosciuto il ruolo significativo di Acca Industries s.r.l. (AHA) nel realizzare una mobilità sostenibile ideando, progettando e sviluppando internamente tutti i dispositivi.