XLR8 International – Inizia la seconda edizione di XLR8

Nov 8, 2021 | Eventi, News IT

Dopo il grande successo del primo XLR8 contest- Smart Cities in Italia, Techinnova, insieme col suo programma di accelerazione Innogrow, vola a Dubai per introdurre XLR8 International.

Parallelamente all’accordo di collaborazione tra Techinnova S.p.A. e l’American University in Dubai (AUD) che si firmerà il giorno 9 Novembre 2021, l’incubatore introdurrà la nuova edizione di XLR8 contest, XLR8 International.

In questa edizione, 11 startup del programma AEIC (AUD’S Entrepreneurship & Innovation Center) presenteranno la loro azienda durante la pitching session del meeting.

Tuttavia, il contest non è dedicato unicamente alle startup sopracitate. Infatti, tutte le startup innovative sono invitate a partecipare in questa edizione – previa compilazione di un application form e processo di selezione.

Le startup che risulteranno più in sintonia con il nostro ecosistema avranno l’opportunità di ricevere un investimento diretto in modalità work-for-equity da Techinnova tramite il suo programma di accelerazione Innogrow.

L’XLR8 International rappresenta la prima attività di collaborazione tra Techinnova e l’American University in Dubai (AUD). Per questo motivo, le prime 11 startup invitate a partecipare in questa edizione sono state selezionate insieme all’AUD.

Di seguito vengono riportate le 11 startup attualmente selezionate per XLR8 International:

  1. AI Solar Homes
  2. Portreat Art Gallery
  3. Food Waste to Fertilizer
  4. Smart Doc App
  5. Solaris Solutions
  6. Acadlinks
  7. Job Shadow
  8. Food Optimization
  9. Mother-Daughter Brand
  10. Hey Valet
  11. Smart Vending

Tutte le startup innovative che vedono in XLR8 International una cruciale opportunità di crescita potranno inviare una e-mail a xlr8@innogrow.it per ricevere il modulo di domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni visita il link innogrow.it/xlr8-international/