K’IT MILANO:

Qui riportiamo l’esperienza di una Start up di Trento, incubata nei nostri spazi INNOGROW.

Di che azienda si tratta?
“K’IT SRL”  Start up innovativa in fase post seed con sede operativa a Milano, incubata  e facente parte di INNOGROW, uno dei nove Fablab milanesi operante nel campo del design, moda e gadget. Nello specifico lavora nell’area della accessoristica per tablet e smartphone.Il suo obiettivo principale è il lancio della prima linea di prodotti della start up, sia attraverso piattaforme e-commerce che attraverso relazioni dirette con i distributori. Da chi avete ottenuto finanziamenti? La start up è finanziata dalla comunità europea e da un istituto bancario. Selezionata dalla competizione VentureOut della città di New York punta a vendere i propri prodotti a Milano e New York a dicembre 2016. Come utilizza i nostri spazi K’IT? Il gruppo di lavoro che opera all’interno dei nostri spazi di coworking svolge principalmente attività di modellazione 3d, di grafica, di produzione di file CAD e tutte le mansioni utili alla modifica e alla produzione delle componenti degli oggetti dell’azienda. Infine, all’interno del nostro FabLab verranno creati i nuovi prototipi e modelli di Design.


DONKEY COMMERCE:

Oggi vi raccontiamo la storia di un’altra Start up incubata negli spazi INNOGROW. Di che azienda si tratta? Si chiama “DonkeyCommerce” ed è una startup innovativa pluripremiata, la sua mission è quella di guidare il cliente (una piccola-media impresa) passo passo in tempo reale nella gestione del suo e-business. Che cos’è DonkeyCommerce?
È un ecosistema integrato che verifica i suoi prodotti e li confronta con gli altri venditori; analizza i trend di mercato e i big data esterni facendo così da consulente all’azienda. E’ quindi in grado di consigliare la strada migliore individuando e gestendo automaticamente tutti i servizi (marketplace, marketing, spedizionieri ecc..) fino ad avviare importanti e redditizi processi d’internazionalizzazione.
Come Funziona DonkeyCommerce?
-Importa il tuo inventario;
-Crea il tuo sito e-commerce con nome a dominio;
-Gestisci e sincronizza quantità e prodotti tra il tuo sito, eBay, Amazon, Facebook e inizia a vendere subito;
-Attiva con 1 click i servizi offerti da partner internazionali selezionati senza stipulare contratti diretti, a consumo e a prezzo convenzionato;
-Condividi i tuoi prodotti con altri utenti e crea una nuova rete di distribuzione.
Da chi avete ottenuto finanziamenti?
-Tim #WCAP, il corporate accelerator di TIMche seleziona, finanzia e accelera le migliori startup in ambito digitale.
-G2, un Acceleratore di Startup e di Imprese che lavora per favorire l’innovazionenelle Imprese di ogni dimensione con
un approccio ispirato all’Open Innovation e stimolando la contaminazione tra Imprese e Startup.
-Regione Lombardia, Programma Integrato Interventi di sostegno della creazione di impresa – Linea FRIM 8 “Start up e restart” – Bando
2014.